Indetto il concorso letterario “Racconti dal Piemonte 2018”

Pubblicato il bando che si propone di promuovere alcuni dei migliori talenti della letteratura contemporanea italiana

Racconti dal Piemonte 2018 è il concorso indetto dalla casa editrice indipendente Historica edizioni in collaborazione con il sito Cultora (www.cultora.it). La partecipazione è gratuita ed è rivolta a tutte le persone, italiane o straniere, nate, residenti o domiciliate nella regione Piemonte.

L’oggetto del concorso riguarda esclusivamente la sezione narrativa. Gli autori intenzionati a partecipare al concorso dovranno inviare racconti inediti e redatti in lingua italiana. Possono partecipare al medesimo testi già premiati in altri concorsi, purché sempre inediti e redatti in lingua italiana.

Gli elaborati dovranno essere inoltrati entro e non oltre il 1 marzo 2018 in formato word all’indirizzo e-mail: raccontitorinesi@gmail.com. L’autore deve indicare nome, cognome, numero di telefono e nome del concorso.

I racconti vincitori verranno pubblicati da Historica edizioni in un libro. Il testo sarà in vendita nelle librerie piemontesi, sul sito di Historica, alle principali fiere della piccola e media Editoria. Sarà reperibile anche sui principali book-stores online. Il libro uscirà in occasione del Salone del libro di Torino e sarà in vendita presso lo stand di Historica Edizioni. La premiazione degli autori selezionati sarà nei giorni del Salone in una location da definire a Torino.

Il bando completo del concorso è scaricabile all’indirizzo: http://www.historicaedizioni.com/quarta-edizione-racconti-dal-piemonte/ .

redazione

Next Post

Frutticoltura biologica, approfondimento a Saluzzo con Confagricoltura

Ven Feb 9 , 2018
Lunedì 19 febbraio, alle 16,30, incontro formativo rivolto a giovani imprenditori e ai tecnici Frutticoltura: approfondimenti tecnici su disciplinari di lotta biologica e integrata è il titolo dell’incontro organizzato da Erapra Piemonte, in collaborazione con Confagricoltura Cuneo. Si terrà lunedì 19 febbraio, alle 16,30, nella sede di Confagricoltura (via Torino, 40). […]