Il sindaco di Scalenghe Borletto all’incontro con la Città Metropolitana

Riprendono con il nuovo anno gli appuntamenti settimanali di “Comuni in linea”, dedicati alla viabilità dalla Città Metropolitana di Torino. Primo appuntamento del 2023 sarà con il sindaco di Scalenche Alfio Borletto. Il Vicesindaco metropolitano con la delega alle opere pubbliche Jacopo Suppo ha deciso di dedicare questi momenti per incontrare i sindaci del territorio. Suppo ascolta le richieste e segnalazioni su criticità da risolvere, strade da migliorare e rendere più sicure e agevoli da percorrere. La Città metropolitana di Torino infatti gestisce i 2800 km di strade provinciali che collegano i 312 comuni del territorio.

La competenza collegata alla viabilità ha sempre caratterizzato fortemente la Provincia di Torino prima, la Città metropolitana poi. I problemi della sicurezza di automobilisti e pedoni, la necessità di realizzare rotonde, aumentare la manutenzione del manto stradale, limitare la velocità, ma anche costruire nuovi ponti o varianti stradali: sono alcune delle richieste che puntualmente arrivano dai territori. 

L’appuntamento con il sindaco Borletto

All’incontro di lunedì 16 gennaio parteciperanno alle ore 14 il sindaco di Scalenghe Alfio Borletto, alle ore 15 la sindaca di  Settimo Vittone Sabrina Noro e il sindaco di Quassolo  Agostino Blanc, alle ore 16 il sindaco di Mazzè Marco Formia.

redazione

Next Post

Celebrazioni di Sant’Antonio a Casanova e Salsasio

Mer Gen 11 , 2023
Come ogni anno le Parrocchie di Salsasio e Casanova preparano le celebrazioni in onore a Sant’Antonio Abate, patrono degli animali e degli agricoltori, con le tradizionali Benedizioni di animali e trattori. Le celebrazioni di quest’anno si svolgeranno in due domeniche diverse per dare la possibilità, a chi lo desidera, di […]
Celebrazioni Sant'Antonio

potrebbe interessarti