Carmagnola, Davide Morosinotto incontra i ragazzi all’Aperilibro

Venerdì 26 settembre, la Sala Monviso di Carmagnola ospiterà un nuovo appuntamento dell’Aperilibro Ragazzi proposto dal Gruppo di Lettura, la rassegna letteraria dedicata ai giovani lettori. Dopo la pausa estiva, l’evento riparte con uno degli autori più amati della narrativa per ragazzi: Davide Morosinotto, che presenterà il suo ultimo romanzo Il leggendario tesoro di Hell Gate.

Il libro: un’avventura tra misteri e amicizia nella New York degli anni ’20

Ambientato nella vibrante e pericolosa New York degli anni Venti, il romanzo racconta la storia di un gruppo di ragazzi soprannominati “la gang degli Scarafaggi”. Lucy, Amy, Tommy, Mario e Rico sono giovani segnati da rabbia, segreti, paure e sogni, ma un’avventura straordinaria cambierà le loro vite. Tra misteri da svelare e legami da costruire, il libro offre una narrazione intensa e coinvolgente, capace di parlare ai lettori di ogni età.

L’autore: una firma prestigiosa della letteratura per ragazzi

Davide Morosinotto è uno degli scrittori italiani più tradotti e premiati nel panorama della narrativa giovanile. Vincitore del Super Premio Andersen 2017 con Il rinomato catalogo Walker & Dawn e dello Strega Ragazze e Ragazzi 2021 con La più grande, è stato inserito nella prestigiosa IBBY Honour List. Le sue opere, pubblicate da editori come Mondadori e Rizzoli, sono state tradotte in 25 lingue. Hanno ricevuto riconoscimenti internazionali in Germania, Francia, Olanda, Belgio, Spagna e Regno Unito, tra cui il Deutscher Jugendliteraturpreis e la Carnegie Medal.

Dettagli dell’evento

L’incontro con Davide Morosinotto si terrà alle 21 nella Sala Monviso, in via San Francesco di Sales 188 a Carmagnola. La quota di partecipazione è di € 1. Per informazioni e prenotazioni: 392.5938504.

redazione

Next Post

Cerchi l’amore della tua vita? Con Anna e Anna puoi trovarlo

Lun Set 29 , 2025
la gentilezza  e’ saper stare al mondo senza calpestare nessuno, è avere mani che sanno tendersi, non solo prendere È dire la verità senza ferire, restare gentili anche quando il mondo è cattivo. Fiorisce in chi ha sofferto senza diventare duro, È il coraggio di essere sé stessi, con discrezione, […]

potrebbe interessarti