Dopo lo scorso anno come ente neo-accreditato continua l’esperienza Erasmus+ per l’IIS “Norberto Bobbio” di Carignano
L’estate 2024 è stata caratterizzata da viaggi di un mese a Cipro, a Siviglia ed a Caen per venticinque studenti e studentesse frequentanti le classi 3° e 4°.
Oltre alla formazione linguistica i ragazzi hanno potuto sperimentare un tirocinio formativo che ha anche valenza come PCTO.
Sei docenti hanno potuto approfondire le loro conoscenze didattiche e metodologiche trascorrendo dodici giorni a Malta, in Spagna ed in Francia.
Cinque studentesse e neodiplomate hanno trascorso tre mesi a Valencia ed a Malta svolgendo attività inerenti al percorso di studi in cui hanno conseguito il diploma.
Questa esperienza consente ai giovani di sperimentare il mondo del lavoro in contesto internazionale, sia a fini formativi che orientativi rispetto al proprio futuro professionale. In conclusione, potranno sviluppare e potenziare quelle competenze chiave che sono essenziali in qualsiasi contesto lavorativo.
La prossima estate prevede nuove mete, tra cui il Belgio, la Germania e l’Irlanda.
La Dirigente Scolastica prof.ssa C. Torta e la Commissione Erasmus+ si ritengono soddisfatte dei risultati raggiunti ed entusiasti dell’interesse degli studenti per questa opportunità.