Un’altra estate di viaggi per il Bobbio di Carignano

Dopo lo scorso anno come ente neo-accreditato continua l’esperienza Erasmus+ per l’IIS “Norberto Bobbio” di Carignano

L’estate 2024 è stata caratterizzata da viaggi di un mese a Cipro, a Siviglia ed a Caen per venticinque studenti e studentesse frequentanti le classi 3° e 4°. 

Oltre alla formazione linguistica i ragazzi hanno potuto sperimentare un tirocinio formativo che ha anche valenza come PCTO.

Sei docenti hanno potuto approfondire le loro conoscenze didattiche e metodologiche trascorrendo dodici giorni a Malta, in Spagna ed in Francia. 

Cinque studentesse e neodiplomate hanno trascorso tre mesi a Valencia ed a Malta svolgendo attività inerenti al percorso di studi in cui hanno conseguito il diploma. 

Questa esperienza consente ai giovani di sperimentare il mondo del lavoro in contesto internazionale, sia a fini formativi che orientativi rispetto al proprio futuro professionale. In conclusione, potranno sviluppare e potenziare quelle competenze chiave che sono essenziali in qualsiasi contesto lavorativo.

La prossima estate prevede nuove mete, tra cui il Belgio, la Germania e l’Irlanda.

La Dirigente Scolastica prof.ssa C. Torta e la Commissione Erasmus+ si ritengono soddisfatte dei risultati raggiunti ed entusiasti dell’interesse degli studenti per questa opportunità.

Miriam Milani

Next Post

Il Circolo Margot celebra 15 anni di attività a Carmagnola

Ven Mag 9 , 2025
A maggio, il Circolo Margot di Carmagnola festeggia 15 anni di attività, un traguardo importante per un’associazione che, dal 28 maggio 2010, ha saputo trasformare gli ex locali del Cinema Margherita in un centro di aggregazione per generazioni diverse. Con iniziative che spaziano dalla musica dal vivo agli appuntamenti culturali, […]

potrebbe interessarti