Durante la primavera, i Lions Club Racconigi hanno organizzato iniziative che hanno coinvolto e coinvolgeranno i soci nel mese di aprile e maggio
Sono riprese le attività di volontariato al Castello Reale di Racconigi che riguardano il supporto all’attività di vigilanza nei fine settimana e in occasione delle passate festività del 25 aprile e 1° maggio.
L’attività di prevenzione è sempre stata una priorità nei service del sodalizio racconigese e lunedì 28 aprile presso le Scuole Elementari Bartolomeo Muzzone di Piazza IV Novembre, con il supporto di un oculista volontario, la D.ssa Giorgia Borinato, sono stati esaminati 87 bambini ai quali l’esame è stato approfondito sia la visione che le difficoltà di convergenza e visione binoculare.
Per gli adulti, ieri mercoledì 7 maggio e questa mattina, 8 maggio, dalle 9 alle13, in Piazza Carlo Alberto 1, lo screening per la prevenzione del glaucoma. In collaborazione con la locale Croce Rossa Italiana anche l’esame dei valori della glicemia per la prevenzione del diabete.
Per quanto riguarda i services culturali venerdì 9 maggio alle ore 21 presso il Salone Teatro SOMS ci sarà la rappresentazione teatrale, curata dal concittadino Giovanni Bonavia, “Ritorno a Sfacteria” in occasione dei 200 anni dalla morte del conterraneo Santorre di Santarosa. Attività per la quale il Lions Club Racconigi ha dato il suo partocinio con il Comune di Racconigi ed altri enti.