Scalenghe festeggia le donne con una camminata in rosa

Scalenghe celebra la Giornata mondiale della Donna: il gruppo Scalenghe Rosa, in collaborazione con l’Oratorio di Scalenghe e il Comune di Scalenghe, ha ornganizzato per sabato 9 marzo l’evento “Verso la parità”.

Si tratta di una camminata con le bambine e i bambini dell’Oratorio che partirà da Pieve per arrivare al Palazzo Comunale, dove, di fronte al Consiglio Comunale e al Consiglio dei Ragazzi, verranno fatte delle richieste delle persone presenti e quelle de* ragazz* per poter raggiungere un futuro migliore per le donne.

Il progrmam del pomeriggio prevede alle 15 il ritrovo all’Oratorio di Pieve con gli Animatori e inizio della camminata che durerà dicra 30 minuti e terminerò davanti al Palazzo Comunale. A seguire, alle 116 circa, vi sarà la merenda per tutti e la cerimonia d’insediamento del nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi in sala consiliare.
Parallelamente, dall’8 al 10 marzo, ma in particolare per tutta la giornata del 9 marzo, verrà fatta la vendita di gardenie e ortensie in collaborazione con Aism presso la piazza Comunale

Alessio Richiardi

Next Post

Villa Loreto, previsto l'efficientamento energetico

Gio Mar 7 , 2024
Previsto un intervento di efficientamento energetico sull’immobile della casa di riposo Villa Loreto. «Il Comune – hanno spiegato spiegano il sindaco Gianni Gatti e l’assessore al Bilancio Emanuela Bussi in sede di Consiglio comunale – ha partecipato ad un bando per l’assegnazione di un importante contributo regionale derivante da fondi […]
Gianni-Gatti-2023-2

potrebbe interessarti