Il video del nuovo singolo di iosonoSIBA e Sara d’Amelio, castagnolese, è stato girato in gran parte a Castagnole Piemonte. Tra gli attori protagonisti c’era anche la castagnolese Sara Melifiori.
“Illudi il mio domani” è il titolo del brano, una rivisitazione della canzone “Burning Daylight” di Mia Nicolai e Dion Cooper, che ha rappresentato i Paesi Bassi durante l’Eurovision Song Contest tenutosi a Liverpool a Maggio 2023.
«Il testo della canzone non segue la traduzione letterale del brano, ma è stato riscritto completamente da zero per raccontare una storia a sé, basata sulle percezioni della melodia della canzone, mantenendo però fede alla metrica del brano originale. Il brano è stato anche riarrangiato, per descrivere al meglio tutte le vibrazioni provate» ha spiegato iosonoSIBA.
«Questa collaborazione tra me e Simone, in arte iosonoSiba è nata da una grande amicizia e dallo stesso interesse per la musica. Dopo aver ascoltato alcune mie cover mi ha chiesto di lavorare insieme a questo progetto mettendomi immediatamente a disposizione per questa nuova avventura» ha raccontato Sara D’Amelio studentessa di canto da ormai 7 anni.