Raspini dona un’auto all’Associazione AVOS

Attenzione al territorio: ringraziare e dare un aiuto a chi si impegna quotidianamente per il benessere delle persone in difficoltà. Questo vuole essere il senso della donazione fatta da Raspini S.p.A., con il presidente onorario Umberto Raspini, nei confronti dell’Associazione A.VO.S (Associazione Volontari Scalenghe), a favore del Progetto per l’acquisto di un’autovettura per l’accompagnamento degli assistiti dall’associazione stessa, un Fiat Qubo.

A.VO.S. è un’associazione di volontari che opera a Scalenghe, una realtà di paese dislocato in piccole frazioni, dove esiste ancora la conoscenza diretta e i rapporti tra le persone. I ritmi della vita moderna comportano però maggior solitudine e non poche difficoltà, soprattutto per gli anziani o i disabili, che sempre più ricorrono all’aiuto dell’A.VO.S, soprattutto per il servizio di trasporto verso aziende sociosanitarie. È quindi intuibile quanto un mezzo di trasporto sia fondamentale.

Raspini compie un piccolo gesto di vicinanza a un territorio che è da sempre la “casa” dell’azienda e con il quale ha un rapporto umano, il territorio da cui provengono molti dipendenti presenti in Raspini, anche con diverse generazioni. Un territorio con molte radici, a cui l’azienda è legata.

La realtà delle piccole comunità è fatta anche di tante iniziative degne di attenzione e a cui dedicare un po’ del proprio tempo libero.

Alessio Richiardi

Next Post

Festa Estiva "Schiuma Party Rosa" a Carmagnola

Gio Giu 6 , 2024
La Festa “Schiuma Party Rosa” sarà un’occasione di sano divertimento e socializzazione per adolescenti con sensibilizzazione sul tema della violenza di genere Lo “Schiuma Party Rosa” è un momento di festa e di aggregazione che offre un’opportunità di divertimento sano e di socializzazione. La festa si terrà l’8 giugno dalle […]

potrebbe interessarti