La passione per la radio di Carlo Ponso ha portato un australiano a Moretta

L’australiano Carlo Verzelletti è stato a Moretta per conoscere Carlo Ponso con cui, da quasi 5 anni, comunicava via radio.

Il morettese Carlo Ponso, 82 anni, è un radioamatore; la sua passione l’ha portato a comunicare con Verzelletti dall’altra parte del mondo, a Melbourne. Nel corso del suo viaggio in Italia, Carlo Verzelletti perito elettronico con la passione per la radio, è passato a Moretta per conoscere di persona Ponso. «Si è fermato in paese alcuni giorni – racconta il sindaco Gianni Gatti, che l’ha accolto in Municipio – durante i quali, ospitato da Ponso, ha scoperto la nostra cittadina e le bellezze artistiche dei dintorni».

Carlo Ponso con Carlo Verzelletti e il sindaco Gianni Gatti

La passione di Ponso per la radio ha radici profonde. In tanti anni di comunicazioni ha parlato con ogni angolo del mondo. Carlo Ponso era stato anche premiato dall’Amministrazione comunale, un paio di anni fa, per aver portato nel mondo la voce di Moretta.

redazione

Next Post

Carmagnola. Oltre cento benefattori alla cena "Insieme per la ricerca"

Mar Set 12 , 2023
Partecipazione record alla cena benefica “Insieme per la ricerca” dedicata alla Fondazione Piemontese per la ricerca sul Cancro di Candiolo. Organizzata nell’ambito della 74esima Fiera Nazionale del Peperone di Carmagnola, da Banca Territori del Monviso in collaborazione con l’Amministrazione comunale, ha registrato la partecipazione di oltre cento benefattori. Tra questi […]
benefattori-cena-BTM-IRCCS-candiolo

potrebbe interessarti