Ottimi risultati al torneo di debate per il Baldessano Roccati di Carmagnola

Una squadra di quattro studenti ha partecipato al torneo di debate dell’Università Bocconi di Milano, conquistando il sesto posto nella classifica

Mattia Borri, Andrea Galaverna, Alberto Sfichi (2 DSA) e da Andrea Martinengo (4BST) accederanno così ai quarti di finale.

Al torneo, svolto interamente on line, hanno partecipato 44 squadre provenienti da tutta Italia. Andrea Martinengo è entrato nella top ten dei migliori debaters, ricevendo una menzione d’onore. I ragazzi si sono confrontati con i colleghi di altre scuole su mozioni riguardanti l’UE, politiche energetiche e climatiche e immigrazione.

Alla loro prima esperienza di debate, i ragazzi hanno ottenuto un risultato encomiabile. La prof.ssa Micol Sappè e le prof.sse Claudia Vinassa e Antonella Gambino hanno assistito e supportato i ragazzi nell’esperienza.

Miriam Milani

Next Post

Il Baldessano Roccati a Milano per l’attività ”European People”

Mer Mar 27 , 2024
Il gruppo classe, 5ATM, si è recato a Milano presso il palazzo della Regione Lombardia per l’attività formativa “European People” Nelle date 19/20/21 marzo si è simulato il meccanismo di funzionamento del Parlamento europeo. L’obiettivo era immedesimarsi nei ruoli dei parlamentari. Si è dibattuto con le altre scuole presenti, ascoltando […]
european people

potrebbe interessarti