Nuovo Direttore per la Struttura di Oncologia dell’Asl TO5

La struttura di Oncologia ha un nuovo direttore: è il dott. Antonio Capaldi

Torinese, 66 anni, si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università agli Studi di Torino nel 1981 ed ha conseguito la Specializzazione in Ematologia presso l’Università agli Studi di Milano nel 1985 e la Specialità in Oncologia Medica presso l’Università agli Studi di Torino nel 1992. Dal 1985è stato assistente di Ematologia presso l’Ospedale Mauriziano Umberto I di Torino. Dal 1996 Dirigente medico di I Livello presso la Divisione Universitaria di Oncologia dell’Ospedale
Mauriziano.
Nel 1998 è stato trasferito all’IRCCS di Candiolo dove è stato responsabile del progetto “Cellula Staminale” fino al 2006. Da quell’anno è diventato 2006 Responsabile del Day Hospital Multidisciplinare di Oncologia. E nel 2008 responsabile del Centro Accoglienza Servizi.

«Gli obiettivi del mio primo anno di mandato – ha illustrato il dott. Capaldi – saranno quelli di potenziare l’accoglienza dei pazienti con sospetto di patologia oncologica o con diagnosi di neoplasia, monitorando l’appropriatezza, l’efficacia e la tempestività del percorso diagnostico/terapeutico; potenziare la collaborazione con i Centri Hub della Rete Oncologica del Piemonte e della Valle d’Aosta e con l’IRCCS per quanto riguarda la possibilità di afferire a protocolli sperimentali di fase I ,II, III e infine implementare la collaborazione con la Medicina del territorio, con l’Unità di Cure palliative per la continuità assistenziale».

«L’Oncologia è un ambito al quale dobbiamo dare la massima attenzione – ha detto il direttore generale Angelo Pescarmona -. Il dott. Capaldi ha una lunga esperienza in questo settore e siamo certi che saprà dare le adeguate risposte alle necessità dei pazienti. A lui e a tutta la sua struttura gli auguri buon lavoro».

Miriam Milani

Next Post

Moretta, bilancio demografico in sostanziale equilibrio

Mer Feb 1 , 2023
Resta stabile e sempre sopra i quattromila abitanti la popolazione di Moretta È quanto emerge dal consuntivo del bilancio demografico del 2022 che, complessivamente, fa registrare un calo di 8 unità rispetto all’anno precedente. Sono 4090 i residenti in paese: 2053 sono donne e 2037 uomini. Nel 2022 sono nati […]

potrebbe interessarti