Mercoledì l’ultima gara dell’anno all’Ippodromo

L’ultima gara dell’anno all’Ippodromo di Vinovo si svolgerà mercoledì 13 dicembre. Rappresenta, ovviamente un arrivederci, perché l’attività riprenderà attorno a metà febbraio con un calendario in forte ascesa.

Il programma di sette corse parte alle 14,25 e sarà dedicato alla Francia, alla quale Vinovo cede idealmente il testimone nelle prossime settimane. Il clou del pomeriggio sarà con i cavalli anziani impegnati nei nastri del doppio km.

Favori del pronostico per l’eterno Showmar che dovrà guardarsi soprattutto da Cristallo Arc e anche da Capiroska Font, allieva di Filippo Rocca. Proveranno ad inserirsi Beatles Boy Treb con la guida di Pietro Gubellini e Ciel Joyeuse con Santo Mollo.

Doppio appuntamento per i due anni, pronti al salto di categoria di fine anno. In pole nel Premio Parigi First Love Bar, pupilla di Santo Mollo e all’estremità Folgore Fi del team gestito da Fausto Barelli.

Ritroviamo anche un protagonista di questa e della prossima edizione come Felipe Roc che ha vinto ad Agnano la sua prima corsa di prestigio con il fantino Santino Mollo, il portacolori della famiglia Rocca si annuncia come un crack: “Abbiamo sempre conosciuto le sue potenzialità. Ma è stato spesso sfortunato nei numeri e negli schemi – ha commentato Filippo Rocca – e invece questa volta è venuto tutto a pennello. Devo ringraziare Santo, che da qualche mese nel gestisce l’allenamento nella sua scuderia a Vinovo ed è riuscito a migliorarlo. Ora inizieremo l’anno più importante, quello dei tre anni, speriamo di poterci divertire”.

Infine, corsa dal pronostico diverso per i gentlemen, il Premio Nantes in apertura: 10 al via sul miglio. Piace Elfo Lz che nell’occasione avrà alle guide Marco Castaldo e con l’ultimo numero di partenza potrà scegliere la schiena più appropriata. Sempre in seconda fila Enki, soggetto che ha già dimostrato il suo potenziale, anche con il suo proprietario Vittorio Bosia. In prima fila invece Evarussa jet, sarà la probabile favorita insieme al solidissimo Filippo Monti.

Ricordiamo che l’ingresso è gratuito e libero per tutti.

Alessio Richiardi

Next Post

Aperto bando per trasformazione e commercializzazione di prodotti agricoli

Mar Dic 12 , 2023
Investimenti per la trasformazione e commercializzazione di prodotti agricoli: aperto il bando per l’assegnazione di 30 mln di euro È pubblicato sul sito della Regione Piemonte il bando del Complemento di sviluppo rurale 2023 – 2027 a sostegno dell’agroindustria per investimenti per la trasformazione e commercializzazione di prodotti agricoli (intervento […]
Bando-piemonte-trasformazione-prodotti-agricoli

potrebbe interessarti