Appese per il paese delle cartoline storiche di Lombriasco risalenti al 1900
Nei giorni scorsi sono iniziate le affissioni dei cartelloni predisposti dall’Amministrazione Comunale ricavati dalle cartoline storiche di Lombriasco. Sono state realizzate circa 20 stampe con dimensione 100×70 che ritraggono le cartoline storiche di Lombriasco da inizio 900 fino agli anni 50.
L’amministrazione ha provveduto alla realizzazione chiedendo ai cittadini la disponibilità ad affiggerle sulla facciata delle proprie abitazioni (tramite manifestazione di interesse sul sito Comunale). Le cartoline ritraggono principalmente la via centrale via Ponte Cesare, con sfondo la torre civica, il Municipio e le case prospicenti la via.
L’ iniziativa ha riscosso un discreto successo, allargandosi anche alle vie laterali in cui sono state inserite le cartoline multi foto molto di moda negli anni 40. Così facendo chi passeggia per Lombriasco può vedere la trasformazione dell’abitato da inizio 900 a oggi.