Info telefoniche per i parenti dei ricoverati al Santa Croce e Carle di Cuneo

Per rispondere alle necessità dei familiari delle persone ricoverate c’è anche un numero di telefono dedicato per il supporto psicologico.

Attivo da oggi il punto informativo telefonico rivolto ai familiari delle persone ricoverate presso l’azienda ospedaliera S. Croce e Carle.

Al riferimento telefonico 0171/642773 (attivo dalle ore 9 alle 17, tutti i giorni, compresi i festivi dalle ore 9 alle 17) o, in alternativa, alla mail: infocovid@ospedale.cuneo.it, si potranno ottenere informazioni utili relative al ricovero del proprio caro; conoscere le azioni messe in atto dall’ospedale per soddisfare alcune necessità pratiche; essere informati su eventuali servizi attivi e reti sociali.

Il punto informativo telefonico non fornisce informazioni sullo stato di salute della persona ricoverata, ma indica le modalità  per parlare con il medico.

Inoltre, è sempre attivo il progetto di videochiamate presso i reparti, grazie ai tablet ricevuti in donazione.

Trauma Center Psicologico

Contemporaneamente il Trauma Center Psicologico attiva nuovamente il servizio di supporto telefonico per la gestione dello stress legato alla nuova ondata di contagi: 0171/641136, operativo dal lunedì al venerdì dalle 12 alle 13:30 (in alternativa mail: traumacenter@ospedale.cuneo.it).

Il servizio è rivolto a operatori sanitari che vivono con fatica o paura questo momento, ai genitori positivi al COVID 19 in difficoltà nel comunicarlo ai figli, a familiari con un caro ricoverato per COVID19, a insegnanti che necessitino di indicazioni su come comunicare ai propri studenti la situazione attuale, a chi si senta particolarmente in tensione o sotto stress per la situazione che stiamo vivendo.

redazione

Next Post

Piemonte, c'è il Bando Cultura, da mercoledì 4 si può richiedere

Lun Nov 2 , 2020
OLTRE 7 MILIONI DI EURO PER SOSTENERE IL SETTORE IN PIEMONTE E’ di oggi la notizia della pubblicazione del bando della Regione Piemonte chiamato Bando Cultura 2020. L’avviso pubblico sarà pubblicato mercoledì 4 novembre. Enti e associazioni culturali del settore dello spettacolo dal vivo, del cinema, delle attività espositive, della […]
Castello reale di Racconigi

potrebbe interessarti