Simone Borin seguirà la Categoria Piccoli Amici (anni 2015-2016) per la stagione calcistica in apertura alla scuola calcio targata CSF, ora affiliata all’Academy Torino.
«Sarò il responsabile tecnico della scuola calcio insieme a Marco Parigi – ha precisato lo stesso Simone Borin – Con lui e insieme al Toro, ci occuperemo di definire una nuova metodologia di lavoro che coinvolgerà appunto la scuola calcio, dai Piccoli amici agli Esordienti secondo anno».
Le modalità applicate in campo: «Avranno l’obiettivo di alzare il livello tecnico dei bambini attraverso un lavoro sugli allenatori, fatto di condivisione degli obiettivi, di riunioni tecniche, di utilizzo di una metodologia chiara e condivisa. Sarà l’inizio di un percorso che non c’è mai stato e che io personalmente ritengo fondamentale per la crescita di tutti, bambini, allenatori, dirigenti e anche genitori. L’inizio del percorso sarà già visibile dai nostri Open day già partiti, che io e Marco abbiamo pianificato e condiviso con i mister con una specifica riunione tecnica».