Gli sportivi del Liceo Bobbio di Carignano hanno partecipato al Growth Camp di quattro giorni a Torino
Gli alunni Sophia Campione, Martina Barra, Andrea Lingua e Jacopo Bovi della 3F del liceo scientifico sportivo di Carignano hanno partecipato al Growth Camp in occasione dei FISU WORLD UNIVERSITY WINTER GAMES 2025.
Ad accompagnarli, presso il loro soggiorno al Villaggio Olimpico di Bardonecchia, è stata la prof.ssa Ferri Alessandra. I ragazzi hanno partecipato ad incontri con atleti e professionisti del settore sportivo.
I ragazzi sono risultati tra i gruppi classe vincitori del concorso nazionale “Dream Jobs: Make School (and Sport) more Sustainable” indetto da Sport Innovation Hub. Hanno gareggiato presso il Liceo Sociale, assistito alle gare olimpiche universitarie di Pattinaggio artistico ed Hockey su ghiaccio e trascorso una giornata intera a Bardonecchia, sede di gare di sci e snowboard. Il camp si è concluso con la visita al Museo del cioccolato di Torino.
È stata una grande occasione di crescita per i ragazzi. Grazie a questo progetto hanno iniziato ad avvicinarsi e a conoscere professioni ed opportunità nel mondo sportivo.