Fitness e impatto zero al Parco del Castello della Rovere

Nel Parco del Castello della Rovere di Vinovo, domenica 7 aprile si terrà, dalle 9 alle 18, la prima edizione dell’evento Zero Impact Fitness promosso dal Comune di Vinovo in collaborazione con le associazioni sportive locali.

L’Amministrazione Comunale di Vinovo, sempre attenta ai temi dell’Ambiente e della Sostenibilità, promuove la cultura allo sport, nel rispetto del pianeta, per far del bene a sé stessi e alla Terra.
L’obiettivo della giornata è di offrire una totalizzante esperienza di benessere a ogni partecipante.
Scegliere uno stile di vita sano e rispettoso dell’ambiente è il primo passo per creare una comunità più green e consapevole.

L’evento vinvese vedrà la presenza di quattro zone di benessere che vedranno lo yoga, l’allenamento funzionale, un percorso con un personal trainer e una zona relax.

Sarà infatti possinie ritrova l’equilibrio mentale nella zona “Yoga e Mindfulness”, oppure allenarsi nell’area “Functional e Tone”. Per chi vorrà cimentarsi sarà possibile avere un’allenamento su misura nella “Zona Personal Trainer”, infine sarà possibile accedere alla “Zona Km0” per una giornata
piena d’energia e benessere con i prodotti bilogici della zona.

Gli organizzatori ci tengono a comunicare che l’intera giornata si svolgerà nel massimo rispetto ambientale, per un’impronta ecologica ridotta al minimo consumo e al minimo spreco, mirando a massimizzare l’efficienza energetica e a ridurre l’impatto ambientale complessivo.
Per avere maggiori informazioni e predere parte all’evento è possibile visitare il sito ufficiale Zero Impact Fitness Vinovo 2024.

Alessio Richiardi

Next Post

Adeguamento sismico primaria di Cercenasco, dalla Regione arrivano 737.000 euro

Ven Apr 5 , 2024
Un finanziamento di 737.000 euro con Contributo Poc Piemonte è stato assegnato al Comune di Cercenasco per i lavori di adeguamento sismico e normativo della scuola primaria. Il progetto prevede una serie di manutenzioni straordinarie da eseguirsi sul fabbricato. Gli interventi riguarderanno l’efficientamento energetico, il superamento delle barriere architettoniche, il […]
POC Torino fondi cercenasco

potrebbe interessarti