Adeguamento sismico primaria di Cercenasco, dalla Regione arrivano 737.000 euro

Un finanziamento di 737.000 euro con Contributo Poc Piemonte è stato assegnato al Comune di Cercenasco per i lavori di adeguamento sismico e normativo della scuola primaria.

Il progetto prevede una serie di manutenzioni straordinarie da eseguirsi sul fabbricato. Gli interventi riguarderanno l’efficientamento energetico, il superamento delle barriere architettoniche, il miglioramento igienico-sanitario, l’adeguamento alla normativa sismica, il miglioramento degli impianti termici ed elettrici, tramite anche opere di coibentazione a favore di solaio e sottotetto e la realizzazione di un cappotto interno; a ciò si aggiungerà il rifacimento degli spogliatoi e la realizzazione di una rampa esterna per l’accesso.

Il costo totale del progetto è di 1.667.032 euro. I fondi necessari per i lavori sono arrivati in momenti diversi, ha specificato la sindaca di Cercenasco Teresa Rubiano: «Un primo bando PNRR della Regione Piemonte ci aveva già assegnato circa 750.000 euro, mentre quest’ultimo bando ha portato 737.000 euro. Il comune ha partecipato con fondi propri per circa 90.000 euro».

Al Grattacielo Piemonte per l’assegnazione dei fondi

Il presidente della Regione Alberto Cirio, con gli assessori regionali alle Politiche sociali, Maurizio Marrone, allo Sport, Fabrizio Ricca, e allo Sviluppo delle attività produttive, Andrea Tronzano, lunedì 25 marzo ha incontrato al Grattacielo Piemonte i sindaci dei comuni torinesi a cui sono stati assegnati i fondi. Oltre a Cercenasco, sono andati anche a Candiolo per la riqualificazione del palazzo civico, a Cavour per la valorizzazione del centro, a Virle Piemonte per la riqualificazione di piazza Vittorio Emanuele II.

redazione

Next Post

Ortoflora & Natura in centro città, una scelta vincente per Carmagnola

Ven Apr 5 , 2024
Il riscontro crescente che ha ottenuto e continua ad ottenere la nuova dislocazione di Ortoflora & Natura nel centro di Carmagnola dà ragione alla scelta coraggiosa compiuta dell’Amministrazione comunale un paio di anni fa: spostare la manifestazione dal parco Cascina Vigna, portarla in città e accogliere i visitatori garantendo l’ingresso […]
Ortoflora-Carmagnola-2023-9-375x500-1

potrebbe interessarti