Per la Giornata Internazionale della Donna, avrà luogo presso il Teatro SOMS, in Via Carlo Costa 23 a Racconigi, un doppio evento realizzato grazie alla sinergia di diverse associazioni del territorio in collaborazione con il Comune.
Il progetto è “Donne che raccontano donne”, e si articolerà in due serate. La prima, mercoledì 6 marzo alle 20.30, dove verrà proiettato il film “Le sorelle Macaluso”, diretto da Emma Dante e vincitore del Nastro d’Argento nel 2021.
La seconda, venerdì 8 marzo alle 20.45, sarà un talk coordinato da Serena Fumero de “Le Incredibili Storie”, dove le diverse associazioni partecipanti tra cui Tocca A Noi Racconigi, Mai+Sole, Mandacarù, ANPI, Fondo di Solidarietà, Sul Filo della Seta si alterneranno sul palco per raccontare storie di donne: storie di riscatto, di fatica, di silenzio, di gioia e di dolore.
Il tuto verrà fatto con l’aiuto tecnico di Progetto Cantoregi e il patrocinio e la collaborazione del Comune di Racconigi, entrambe le serate saranno a ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Per maggiori informazioni è possibile contattare il Tocca A Noi via mail a toccaanoi.racconigi@gmail.com