Camion sfonda le barriere del passaggio a livello di Vinovo

Giovedì 7 marzo nero per i trasporti locali a causa di un incidente sulla sfm2 Pinerolo-Chivasso. Erano poco dopo le 9, quando un camion, che transitava nel comune di Vinovo, ha abbattuto le barriere dell’attraversamento veicolare sulla Sp143 all’altezza dell’ippodromo.

Proprio questo passaggio a livello presenta già un iter per divenire un sottopasso. La Polizia Municipale, intervenuta, ha dovuto chiudere due volte la strada per circa un quarto d’ora e sta controllando le telecamerre per capire l’esatta dinamica dell’accaduto.

Il treno non si è fermato, ma alcune corse hanno rallentato passando a rilento, causando problemi ai pendolari. Il passaggio a livello risutla da tempo pericoloso perchè sprovvisto di un sistema che avverta il treno qualora vi fosse un ostacolo.

Alessio Richiardi

Next Post

Semplificare la contabilità dei piccoli centri in tutta Italia: approvata proposta di legge nazionale al Parlamento ideata da Davide Nicco

Gio Mar 7 , 2024
Un modello semplificato di contabilità finanziaria basato sul criterio della sola cassa per i piccoli Comuni d’Italia sotto i 5mila abitanti: è la proposta di legge nazionale al Parlamento  approvata oggi, 7 marzo, dal Consiglio regionale del Piemonte. Una volta presa in esame e approvata dalle Camere porterà un enorme vantaggio nella semplificazione burocratica della […]
Davide-Nicco

potrebbe interessarti