L’Auser sempre più presente, registrati 4.316 servizi nel 2023

Sono numeri importanti quelli con cui l’Auser Carmagnola Osasio ha chiuso il 2023: ha registrato ben 4.316 servizi, percorrendo 163.577 chilometri con 8.040 ore di volontariato. Lo ha sottolineato il presidente dell’associazione Giovanni Lanzarone, ufficializzando il resoconto dell’anno appena concluso: «Anche se dicono che sono i numeri che contano, noi dentro ai numeri ci mettiamo anche le storie e le vite delle persone, perché sono quelle che viviamo ogni giorno in prima persona».

L’Auser si occupa del trasporto e accompagnamento di anziani e disabili verso strutture sanitarie e disabili verso le strutture scolastiche. L’Associazione ha a disposizione 7 vetture, 5 delle quali sono attrezzate con pedana per disabili. Negli anni è sempre cresciuto il numero di volontari che prestano il loro tempo all’Auser ed è anche aumentato il numero dei soci. Il servizio non è stato interrotto nemmeno nel 2020-2021: «Ricordare gli anni della pandemia – prosegue Lanzarone – rappresenta per me un modo per ricominciare a guardare sempre avanti con l’obiettivo di migliorare non solo la qualità del nostro servizio, ma anche la vita delle persone. Noi di Auser siamo e saremo sempre in prima linea per dare una mano alle persone. Non voglio sembrare retorico, ma è necessario ricordare, per trarre sempre una lezione dal passato».

È ora aperto il tesseramento 2024; il costo, dopo 15 anni, è passato da 15 a 20 euro: «Sicuramente i soci capiranno la variazione di costo, ma era necessario fare questo passo» spiega Lanzarone, ringraziando «tutti coloro che faranno la tessera e le persone che vorranno avvicinarsi alla nostra realtà».

Sono aperte anche le iscrizioni per il soggiorno a Pietra Ligure in programma dall’11 al 21 giugno 2024. Per informazioni e iscrizioni il numero di riferimento è 333.1869881.

redazione

Next Post

Davide Longo a Saluzzo con il suo "Requiem di provincia"

Mar Gen 9 , 2024
L’incontro con lo scrittore carmagnolese apre la rassegna culturale 2024 Trame di Quartiere Venerdì 12 gennaio alle 18 primo appuntamento del 2024 con “Trame di Quartiere”, la rassegna culturale della biblioteca civica “Lidia Beccaria Rolfi” di Saluzzo. Nella “Sala tematica” de “Il Quartiere” c’è l’autore Davide Longo che si confronta […]
Requiem-di-provincia-davide-longo-carmagnola

potrebbe interessarti