La danza moderna della Mambojambo Dance ottiene un riconoscimento speciale dalla giuria di Talent for Dance
La Mambojambo Dance si è aggiudicata il premio speciale in occasione della rassegna svoltasi alle Lavanderie a Vapore di Collegno lo scorso 12 aprile. Il gruppo composto dalle ballerine Greta Elia, Cisse Maguett, Beatrice Merenda, Milena Milatel, Noemi Ruatta e Asia Sorbara, si è esibito nella coreografia curata dalla maestra Giulia Procopio, vincendo il premio “Fabiana Zampa”, un riconoscimento speciale assegnato dalla giuria alla coreografia che ha emozionato di più.
«Il pezzo è intitolato “Le maschere delle emozioni” e indaga la pluralità intima di ognuno di noi. Il messaggio è quello di accettare e accogliere ogni emozione che proviamo, perché il nostro essere è fatto dalla somma di ognuno di esse e accettarci nelle nostre varie sfaccettature è l’unico modo per guarire ogni ferita e amarci» spiega la maestra, e aggiunge orgogliosa «le bambine si sono allenate con costanza e passione, ingredienti indispensabili per ottenere risultati».
Le allieve hanno anche vinto una borsa di studio per uno stage estivo a Chianciano Terme con docenti di fama internazionale. Ad aver partecipato alla rassegna anche Giulia Falcone, vincitrice nel 2023 per la migliore coreografia con “La volpe e La Rosa”, ispirata al “Piccolo Principe” e nel 2022 come miglior talento.
Il lavoro in sala non si arresta però, in previsione di altri concorsi e del saggio di fine anno, il cui tema saranno proprio le maschere e di cui si potrà avere un assaggio anche in occasione della Sagra del Peperone.