Dal 20 aprile l’incanto della forma alla Pincoteca di Racconigi

Dal 20 aprile all’8 settembre 2024, la Pinacoteca Levis – Sismonda di Racconigi ospiterà la mostra “L’incantamento della forma”, mostra personale di Sergio Unia, a cura di Anna Cavallera.

Si tratta di una selezione di opere provenienti dalla Collezione della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo. l’evento è patrocinato e voluto da numerosi enti, come la Regione Piemonte, la Provincia di Cuneo, la Città di Racconigi. Il percorso illustrato è stato voluto e realizzato dalla Pinacoteca Civica Levis – Sismonda, dall’Associazione Culturale Carlo Sismonda APS, in collavorazione con SOMS, Progetto Cantoregi, con il contributo dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo.

L’esposizione temporanea di Sergio Unia alla Pinacoteca di piazza Vittorio Emanuele II è incentrata sull’aspetto emozionale della forma, con un focus sulla figura femminile.

Alessio Richiardi

Next Post

“La musica FA scuola”: prosegue il progetto nelle scuole supportato da BTM

Mar Apr 9 , 2024
Prosegue l’iniziativa “La musica FA scuola” dell’Istituto comprensivo di Bene Vagienna. Sono coinvolte anche le classi delle scuole secondarie di Primo grado di Sant’Albano Stura e Trinità. Tale progetto è stato attivato grazie al contributo della Banca Territori del Monviso di € 8.500. E’ portato avanti in collaborazione con l’Istituto […]
La-musica-Fa-scuola1

potrebbe interessarti