Il 96° Carnevale Città di Saluzzo ha una nuova castellana

Silvia Ghione, originaria di Scarnafigi e cittadina di Saluzzo, è la nuova castellana del Carnevale di Saluzzo

La neo eletta si presenterà alla città sabato 20 gennaio alle ore 17 alla presenza del Ciaferlin, Aurelio Seimandi. Oltre alla nuova Castellana, il 96° Carnevale Città di Saluzzo lancia, insieme al 70° Carnevale di Rivoli e al Carnevale di Barge, il 6° “Carnevale delle 2 Province”.

Nichelino, Piobesi T.se, Roletto, Luserna San Giovanni, Carmagnola, Racconigi, Centallo/Fossano, Villafalletto, Moretta, Scalenghe. Questi i paesi che prepareranno i dieci carri che le giurie del grande Carnevale dovranno valutare nella grande sfilata saluzzese. Verzuolo e Saluzzo confermano il loro impegno con “Carrinfrutta”.

«Ripartiamo con rinnovata fiducia, maturata dall’aver consolidato la nostra presenza nel panorama italiano in qualità di ‘Carnevale Storico’ – Ministero della Cultura. Ripartiamo anche da un risultato che ci dà lo slancio: dieci grandi carri in cartapesta e due Carrinfrutta, perché tradizione e innovazione devono continuare ad incontrarsi e dialogare».

La festa entrerà nel vivo sabato 20 gennaio al momento del “grande veglione” al Pala Crs di Saluzzo con Dj Matteo Dianti e le maschere degli Amis del Carlevè.

Domenica 28 gennaio l’investitura del Conte Verde e della contessa di Rivoli.

Sabato 3 febbraio con la sfilata notturna del 9° Carnevale del Comune di Barge. Il giorno dopo, domenica 4 febbraio, sarà invece tempo della grande sfilata del 96° Carnevale Città Saluzzo.

Domenica 11 febbraio a Saluzzo è in programma il 7° Carnevale degli Oratori. Seguirà lunedì 12 febbraio il “Ballo dei bambini” e il “Gran Ballo” serale, entrambi presso il Pala Crs – e in contemporanea a Rivoli si terrà la sfilata del 70° Carnevale.

Miriam Milani

Next Post

Convegno dedicato alle forze dell'ordine per la lotta contro la mafia

Lun Gen 15 , 2024
Il 16 gennaio la Regione Piemonte esprime la sua riconoscenza verso quei corpi dello Stato che si impegnano in prima linea nella lotta alla criminalità organizzata La Città di Carmagnola, condividendo lo spirito e la finalità dell’iniziativa, ha perciò partecipato al Bando della Regione Piemonte, presentando un proprio progetto per […]
mafia

potrebbe interessarti