Nel segno del ricordo, ma anche della celebrazione di quello che il trotto italiano è diventato oggi. Il tutto si svolgerà domenica 4 maggio all’ippodromo di Vinovo, con un occhio alla pista torinese e un altro a quella di Agnano che ospiterà il Gran Premio Lotteria e il doppio Gran Premio Regione Campania.
Ecco perché i cancelli dell’impianto torinese apriranno alle 12.30 con possibilità di pranzare presso il Ristorante panoramico Hippobreak affacciato sulla pista, guardando comodante seduti il convegno partenopeo che partirà attorno alle 13.20, con la prima Batteria del Lotteria prevista alle 14.20.
La prima corsa del programma torinese è in programma invece alle 16.08 per concedere il giusto risalto alle importanti corse partenopee. Sette in tutto quelle in programma, con l’assenza di Andrea Guzzinati, Santo Mollo ed Edoardo Loccisano impegnati a Napoli. Ma conteranno come sempre i presenti e un cartellone molto ricco.
La Gentlemen del giorno, il premio Superga in apertura di programma, vedrà schierati 7 cavalli dietro le ali dell’autostart sul doppio km.