LOMBRIASCO – Nel clima di grande attesa per i festeggiamenti del bicentenario della nascita di Don Bosco (1815-2015) e dell’entusiastica accoglienza dei fedeli durante la recente peregrinazione dell’urna del Santo nelle diocesi piemontesi, tra cui Saluzzo e Pinerolo, la comunità salesiana dell’Istituto Agrario di Lombriasco ha celebrato sabato 1 febbraio scorso alle 10.30 una solenne Messa nel ricordo della festa liturgica di Don Bosco del 31 gennaio, posposta di un giorno per ragioni logistiche di carattere scolastico.
La concelebrazione è stata presieduta da Mons. Flavio Giovenale, vescovo di Santarèn (Brasile), piemontese, originario di Murello (CN), con la partecipazione dei docenti sia religiosi che laici dell’Istituto, dei Parroci della zona, degli oltre 400 allievi che hanno animato la funzione, dei parenti, di amici e sostenitori dell’opera salesiana.
Nell’ambito dell’iniziativa, denominata “Porte Aperte”, che offre la possibilità di visitare la scuola ed incontrare i docenti, l’ultimo appuntamento sarà sabato 15 febbraio 2014, un’opportunità di incontro con il Direttore ed i docenti, nonchè visita della scuola.
Next Post
Pancalieri. ChialvaMenta eccellenza mondiale
Ven Feb 7 , 2014
PANCALIERI – Dal 18 al 22 gennaio, nella prestigiosa cornice di Rimini Fiera si è svolta la trentacinquesima edizione di Sigep, la fiera più vasta e completa al mondo nel settore dolciario, sede storica della Coppa del Mondo della Gelateria. Protagonisti assoluti a Sigep 2014 sono il gelato artigianale della […]

potrebbe interessarti
-
24 Marzo 2015
Sincrogym: atlete dell’Euritmica campionesse regionali
-
12 Giugno 2021
Portici da Leggere: a Carmagnola la cultura è protagonista
-
24 Febbraio 2015
None. Risveglio musicale per bambini
-
26 Gennaio 2016
Savigliano, rimosso esteso tumore al volto di una paziente