Dalla Regione il voucher “Vesta” per spese su servizi bambini 0-6 anni

Verrà presentato domani sera, martedì 17 giugno, a Carmagnola il voucher “Vesta” voluto dall’assessore della regionale Maurizio Marrone per sostenere le famiglie nell’accesso ai servizi per i bambini da zero a sei anni.

Il voucher potrà essere utilizzato per nido d’infanzia, micronido, sezioni primavera, nido in famiglia, spazio gioco per bambini, centro per bambini e famiglie, scuole per l’infanzia e servizi di assistenza scolastica correlati (iscrizione e frequenza, pre, post orario, mensa), scuola primaria e servizi di assistenza correlati (iscrizione e frequenza, pre, post orario, mensa). Potrà essere impiegato anche per centri vacanza estivi/invernali, baby-sitting presso il domicilio della persona richiedente, iscrizione e frequenza a diverse attività (ginnastica, psicomotricità, nuoto e acquaticità, danza, massaggio infantile/espressione corporea, avvicinamento all’apprendimento di una lingua straniera).

Gli importi del voucher “Vesta”

La misura sarà di importo graduale: 1.200 euro per le famiglie con Isee inferiore a 10.000; 1.000 euro per le famiglie con Isee tra 10.000 e 35.000 euro; 800 euro per le famiglie con Isee tra 35.000 e 40.000 euro.

La Regione Piemonte prevede di assegnare 10.000 euro nel triennio 2025-2027, con i 30 milioni di euro provenienti dal Fondo sociale europeo.

L’incontro per la presentazione di “Vesta” sarà domani, martedì 17 giugno, alle 20.30 nella Sala Monviso a Cascina Vigna (via San Francesco di Sales).

redazione

Next Post

Successo per la compagnia 7D del Baldessano Roccati

Lun Giu 16 , 2025
L’ultimo spettacolo della compagnia 7D del Laboratorio Teatrale del Baldessano Roccati si intitola “Odissea Next Gen”   Enorme successo per la compagnia teatrale 7D, il cui spettacolo ha calcato le scene dell’Auditorium scolastico di Viale Garibaldi a Carmagnola dal 23 al 25 maggio. Lo spettacolo ha visto la presenza di […]
compagnia 7D

potrebbe interessarti