L’Associazione Piemontese Corridori Ciclisti, in collaborazione con il Comune di Moretta, l’Asd Alba Bra Langhe Roero, il gruppo ex-Condorini e il gruppo Alpini Mede “Franco Magnani”, organizza per il prossimo 5 giugno, dalle 18 la seconda edizione del “Gran Premio Comune di Moretta – Trofeo Boita del Ghet – Memorial Guido Trombotto”, conosciuto come la “Roubaix dei tipo-pista”.
Una manifestazione ciclistica dedicata alle categorie Giovanissimi, Esordienti, Allievi e Juniores, maschili e femminili.
Il Memorial è dedicato a Guido Trombotto. Fu storico presidente e cofondatore del gruppo “ex-Condorini Pinerolo 1952”, figura fondamentale per la crescita sportiva e umana di tanti giovani ciclisti. Il suo impegno viene ricordato come un esempio di dedizione assoluta allo sport, vissuto con passione e spirito educativo.
Teatro delle gara sarà il centro storico di Moretta, con un breve circuito che si snoda tra le vie della città caratterizzate dal fondo in mattonelle di porfido. Partenza e arrivo in piazza Umberto I, di fronte al municipio, e si snoderà lungo via Torino, via Craveri, via Roma e via Mogna.
Speaker della serata sarà Sergio Piva Francone, voce storica del ciclismo piemontese.
Per informazioni: Gianfranco Cavallo, presidente Associazione Piemontese Corridori Ciclisti al 333-4871036.








