Polonghera, si candida a sindaco solo Valerio Novaresio

Pubblico delle grandi occasioni al Circolo “Mimmo Griffa” per la presentazione della lista “Progetto Polonghera” con la quale Valerio Novaresio si candida a sindaco.

Valerio Novaresio

L’unica lista scesa in campo per le prossime elezioni amministrative è stata fatta conoscere ai polongheresi nel corso della serata di venerdì 17 maggio alla quale erano presenti anche l’attuale sindaco, Gianmaria Bosco, e gli ex sindaci Milena Cordero e Francesco Audisio.

Valerio Novaresio, una volta terminata la breve introduzione affidata a Piergiuseppe Banchio, si è quindi presentato al numeroso pubblico ripercorrendo sia la sua carriera professionale che il suo impegno in diverse attività del paese fino a quello attuale di assessore.

I candidati consiglieri

Spazio poi ai dieci candidati consiglieri: Eva Aimaretti, Lucia Brusa, Enzino Grillo, Maurizio Laurenti, Mattia Meirone, Francesco Osella, Angelo Pastura, Bartolomeo Rossi, Marisa Rostagno ed Enzo Sola. Tutti i componenti della lista si sono presentati, ad uno ad uno, raccontando le loro esperienze ed i motivi che li hanno spinti ad aderire a “Progetto Polonghera”.

Proseguendo la serata, il candidato sindaco ha sottolineato la necessità di fondare il suo mandato sulla progettazione condivisa dei vari passi amministrativi. Tra i punti significativi del programma un punto caratterizzante sarà quello dell’efficientamento energetico, con il conseguente risparmio per le casse comunali, per poi arrivare alla costituzione, a Polonghera, di una comunità energetica. Di interesse poi la variante generale al piano regolatore e diverse iniziative in favore dei giovani. Per questi ultimi, giovedì 30 maggio, è stata organizzata una serata per meglio fargli conoscere “ProgettoPolonghera”.

Valerio Novaresio, concludendo la serata, ha invitato tutti a lasciare il tempo necessario alla nuova amministrazione per poter procedere, nel periodo iniziale del mandato, in modo ponderato e pianificando con metodo la progettazione delle diverse iniziative previste nel programma.

redazione

Next Post

Amministrative, Chiara Boretto unica candidata a Faule

Ven Giu 7 , 2024
Chiara Boretto, consigliere uscente e referente della biblioteca locale, raccoglie il testimone passato da Giuseppe Scarafia che, dopo 15 anni da primo cittadino, ha annunciato di non ricandidarsi. L’obiettivo per la neocandidata sindaca è di perseguire un programma articolato per il bene di Faule e nel segno di una continuità […]
Chiara Boretto Faule

potrebbe interessarti