Pancalieri. Paletto chiude la campagna elettorale con una festa

La lista civica Bene Comune chiuderà la campagna elettorale prima delle elezioni amministrative venerdì 7 giugno con un incontro pubblico alle 20.30 al Museo della Menta. Sarà presente il candidato sindaco Piero Giovanni Paletto con i candidati consiglieri comunali Silvio Ferrero, Gianfranco Lumello, Domenico Michienzi, Oliviero Mora, Emanuela Pravadelli, Agnese Racca, Roberta Raffoni, Francesco Tucci, Massimiliano Varetto.

Per il candidato sindaco sarà l’occasione per gli ultimi chiarimenti sul programma elettorale. «I punti programmatici che proponiamo – afferma Paletto – sono incentrati sui temi del governo partecipato e trasparente, della solidarietà, dei servizi alla cittadinanza, dello sviluppo economico e territoriale sostenibile ed ecocompatibile, del progresso culturale e sociale dei cittadini. Il nostro gruppo punta sulla partecipazione
collettiva, sulla necessità di dare voce a tutti con un doveroso occhio di riguardo alle persone fragili che chiedono di essere ascoltate. Un programma che modifichi radicalmente il rapporto fra cittadini e istituzioni mettendo al centro la persona e le associazioni, facendole sentire parte attiva di un organismo più complesso, dove i singoli comportamenti creano un beneficio complessivo. Vogliamo ricostruire insieme un paese più vivace».

Alcuni punti del programma elettorale

Piero Paletto

Tra i punti del programma elettorale segnaliamo: la riattivazione di iniziative come Estate Bambini e Estate Ragazzi; la proposta di spostare Viverbe nel periodo della maggior fioritura delle erbe officinali scollegandola dalla Festa Patronale che continuerà ad essere organizzata come tutti gli altri anni; soluzioni al traffico pesante su via Carmagnola e via Pinerolo; sostegno alle RSA; la trasformazione dell’ex cinema parrocchiale in un luogo di socialità; banda ultralarga, energie rinnovabili, potenziamento dell’area artigianale; riduzione del consumo di suolo vergine preservando i campi e i prati attorno a Pancalieri che hanno un valore non solo ambientale e paesaggistico ma anche economico; attenzione al riassetto idrogeologico del territorio comunale; sistemazione dei servizi igienici del cimitero abbattendo le barriere architettoniche.

La serata si concluderà con una festa per la chiusura della campagna elettorale.

redazione

Next Post

Martedì la firma per riconoscere Terre da Tastè

Lun Giu 3 , 2024
La Regione Piemonte ha ufficialmente riconosciuto il Distretto del Cibo Pinerolese chiamato “Terre da Tasté” che coinvolge 15 comuni del Pinerolese, con Città Metropolitana di Torino, Diocesi di Pinerolo e Diaconia Valdese. Il distretto ha come obiettivi: valorizzazione del territorio, tutela della redditività delle aziende, incremento della resilienza e adattamento […]
Gruppo terre tastè

potrebbe interessarti