Giornata dedicata alla prevenzione del tumore al seno, con visite gratuite grazie all’iniziativa proposta da WelfareCare. A Carmagnola domani, martedì 18 luglio, dalle 9 alle ore 13 e dalle 14 alle ore 18, 50 donne avranno la possibilità di effettuare un esame senologico gratuito completo di referto, presso la clinica mobile Welfare Care allestita in piazza Sant’Agostino.
Possono partecipare le donne residenti a Carmagnola, di età tra i 35 ed i 49 anni, che non hanno effettuato mammografie negli ultimi 12 mesi, che non siano già inserite in protocolli medici in atto per patologia pregressa o in atto.
Prenotazioni sul sito www.welfarecare.org nella sezione prenota.
«Siamo orgogliosi di ospitare questa iniziativa – commenta il sindaco di Carmagnola Ivana Gaveglio – che rappresenta un’importante opportunità per la tutela della salute delle donne nella nostra comunità. La prevenzione è fondamentale per affrontare questa malattia e desidero invitare le nostre concittadine che soddisfano i requisiti a prenotarsi il prima possibile. La nostra amministrazione si impegna a promuovere iniziative di salute e benessere e questa è un’occasione rilevante per la quale ringraziamo di cuore la Società Benefit WelfareCare e tutte le aziende locali che hanno deciso di sostenerla».