Wash4Green Pinerolo-Villafranca Volley apre le porte alla stampa per la presentazione di un nuovo progetto sportivo territoriale che coinvolgerà Villafranca e il Pinerolese fino al 2028. L’appuntamento è per domani, giovedì 17 aprile, alle 18.30 al Pala Bus Company.
«Dopo anni di costante crescita che ci hanno posizionato tra i protagonisti del panorama pallavolistico piemontese e nazionale – spiegano – la nostra società ha deciso di alzare ulteriormente l’asticella per far evolvere il proprio eco-sistema sportivo. Siamo entusiasti di condividere con voi un progetto strategico avviato più di un anno fa, che delineerà la road-map del prossimo triennio. Durante l’evento presenteremo la nuova struttura societaria, con i ruoli e le figure che guideranno l’iniziativa nella stagione sportiva 2025/2026 e la visione futura che stiamo intraprendendo».
Non si tratterà di un semplice passaggio formale, ma dell’inizio di qualcosa di molto più ampio: una trasformazione profonda, una nuova fase, più consapevole, che nasce dal campo ma guarda oltre la rete, verso un’identità territoriale che non appartiene a un solo luogo, ma abbraccia un’intera comunità.
«Il progetto – continuano – non riguarderà esclusivamente la prima squadra, ma investirà in un vivaio diffuso e condiviso. Si sta implementando un progetto con le academy dedicata ai giovani talenti del territorio, per nutrire potenzialità e coltivare storie di successo, perché non si costruisce in alto se prima non si scava in profondità».