A VIRLE PIEMONTE È TEMPO DI FERA DIJ PÔCIÔ E ‘DLA CÔSSA

VIRLE PIEMONTE
A Virle Piemonte sabato 11 e domenica 12 novembre torna la Fiera autunnale, in piemontese “Fera dij Pôciô e ‘dla Côssa”, ovvero delle nespole e delle zucche. Sabato 11 alle 20 nel salone parrocchialesono in programma la “Pôciô DJ fest” e la “Pizzata a km0” con i prodotti della filiera di Stupinigi (farine tipo 1, mozzarella, Toma Reale e salsiccia), i dolci dell’azienda agricola Accastello e lo zabajone preparato dal ristorante “La Piola”.
Domenica 12 in fiera si potranno trovare i prodotti tipici e le macchine agricole, ma anche le sculture di un abile artigiano del legno, un addestratore di Border Collie, un’esposizione di utensili e trattori d’epoca e una dedicata agli antichi carri dei pompieri virlesi, restaurati a cura della Pro Loco. Ci si potrà divertire con la caccia alla côssa (caccia al tesoro) per i più piccoli, con la stima della côssa e del pôciô e con levisite gratuite alla Villa dei Conti Piossasco di None. I ristoranti “La Piola” e “Cà dij Mat” proporranno il pranzo con i prodotti tipici locali.
Per informazioni si può telefonare al 339-6318593.

redazione

Next Post

Bobbio, studenti scoprono la ricerca scientifica

Sab Nov 11 , 2017
Pin it https://www.lapancalera.it/news/virle-piemonte-tempo-fera-dij-pocio-dla-cossa/#Y2Vybi1sYS1wYW5 CARIGNANO Il 4 novembre, gli allievi del quinto anno del liceo scientifico e alcuni del liceo linguistico dell’IIS Norberto Bobbio di Carignano si sono recati al Cern di Ginevra. Il CERN è nato nel 1954 per volontà di dodici Paesi europei, che avevano istituito il Conseil Européen […]
cern-la-pancalera