Virle. Il Sindaco ha giurato: Mattia Robasto è al lavoro

VIRLE P.TE – Prima seduta di consiglio comunale per il neo sindaco Mattia Robasto: venerdì 12 giugno ha preso posto per la prima volta nella Sala Consiliare per prestare giuramento. Successivamente sono state attribuite le cariche ai consiglieri eletti.

Luca Lardone (leva 1983) è stato così nominato vicesindaco e assessore a Istruzione, Cultura, Manifestazioni, mentre Daniele Pochettino (leva 1970) ha avuto la carica di assessore ad Agricoltura, Lavori pubblici, Manutenzioni-ambiente. Risultano inoltre consiglieri di maggioranza Lorena Allasia, Mariagrazia Colla, Loretta Federico, Maria Borda e Roberto Piga, mentre all’opposizione ci sono l’ex sindaco Rinaldo Candeago, Guido Viscardi e Mario Luigi Bonetto.

Tra i primi movimenti del sindaco Robasto c’è stato il contatto con il Maggiore dott. Andrea Fabi, Comandante della Compagnia Carabinieri di Moncalieri, per analizzare i temi di sicurezza e vicinanza al cittadino da perseguire in collaborazione con i Carabinieri di Pancalieri del Maresciallo Giuseppe Aracri. Importante poi la volontà del Sindaco di collaborare con tutte le associazioni del paese, con la predisposizione di linee guida per coordinare al meglio tutte le attività del territorio.

«Grazie al consenso che ci hanno riconosciuto i Virlesi, proveremo a voltare pagina – ha affermato Mattia Robasto – Abbiamo già dato avvio a questo percorso di rinnovamento degli assetti organizzativi dell’Ente promuovendo, in collaborazione con il corpo di Polizia Municipale, una prassi nuova che si basa sull’attuazione di un regolamento univoco e organico che consenta a tutte le associazioni di fare riferimento al Comune, nella persona di Luca Lardone, l’assessore competente, per ottenere un valido supporto organizzativo nell’espletamento di tutte le pratiche burocratiche cui si deve fare fronte in fase di pianificazione degli eventi che vedranno coinvolte le associazione nella prossima festa Patronale di S. Anna e in tutti gli eventi che caratterizzeranno questo 2015. Ci siamo subito mossi per dare attuazione e prosecuzione a tutti quei progetti che erano stati sospesi in vista della consultazione elettorale: da subito ci siamo concentrati sull’organizzazione di “Estate Ragazzi 2015” e “Estate Bimbi 2015”. Sarà comunque la nostra maggioranza a valutare tutte le opportunità e la convenienza nel dare attuazione a quanto già deciso dall’amministrazione precedente: proprio perché intendiamo concentrarci sul futuro, vaglieremo progetto per progetto, e quanto di buono e valido per tutta la Comunità virlese riscontreremo, troverà sicuramente attuazione nel piano di governo dei prossimi 5 anni».

i.c.

redazione

Next Post

Osasio. Bis di Silvio Cerutti, Piola è vicesindaco

Mar Giu 16 , 2015
Pin it https://www.lapancalera.it/news/virle-il-sindaco-ha-giurato-mattia-robasto-e-al-lavoro/#U2lsdmlvLUNlcnV OSASIO – Siede di nuovo sulla poltrona di sindaco per il secondo mandato Silvio Cerutti (lista Con Noi Osasio), rieletto alle amministrative 2015 vincendo su Tommaso Ciliberti. Dopo aver giurato durante il primo consiglio comunale di lunedì 15 giugno, il Sindaco ha nominato gli assessori: Alessandra Piola […]
Silvio-Cerutti-2015-la-Pancalera

potrebbe interessarti