VINOVO – Sabato 13 settembre alle ore 16 verrà inaugurata la mostra della scultrice Mara Moschini. L’esposizione si terrà nel Castello della Rovere di Vinovo, con il patrocinio del Comune di Vinovo.
La mostra sarà aperta, fino al 21 settembre, il martedì, giovedì e venerdì dalle 15.30 alle 19.30, sabato e domenica dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30. L’ingresso è libero.
Mara Moschini, leva 1969 ,ha vissuto i primi 18 anni tra Cuneo e Borgo S. Dalmazzo frequentando il Liceo Artistico “Ego Bianchi” di Cuneo. Qui ha iniziato ad appassionarsi al disegno e alla scultura.
Dopo il liceo ha deciso di frequentare l’Accademia di Belle Arti di Carrara scegliendo la sezione di scultura data la sua passione per il marmo. Ciò che la affascinata di questo materiale è la tecnica e l’esperienza necessaria per dare al marmo la giusta forma.
Durante gli anni dell’Accademia ha conosciuto la città di Pietrasanta, che le ha permesso di frequentare alcuni studi di scultura perfezionando le sue conoscenze sulla tecnica del marmo.
Dal 1992 al 2005 ha condiviso con due colleghi uno studio di scultura a Pietrasanta, dove ha realizzato le sue opere. Ha partecipato a vari simposi in diverse parti d’Italia, Francia, Svezia, Germania, Spagna e Giappone.
Per un breve periodo ha nche lavorato nel settore del restauro eseguendo la tecnica dello “stucco”; ma la scultura è la sua attività e passione principale.
Ama modellare la creta creando sculture in terracotta che poi colora. Le piace scolpire il marmo e scoprire, ogni volta che lavora su un blocco, quanto sia importante possedere l’abilità tecnica per riuscire a creare veramente quello che ha dentro la sua mente.
Attualmente vive e lavora tra Cuneo e Pietrasanta.