Vinovo, Castello in Musica: quattro appuntamenti con la musica camerale

Inizia con il concerto di giovedì 28 settembre la quattordicesima edizione di “Castello in musica 2023” proposta dall’Associazione Amici del Castello di Vinovo, con il Patrocinio della Città Metropolitana e del Comune di Vinovo.

Sono cinque serate organizzate nel Salone degli Affreschi del Castello Della Rovere di Vinovo dirette dal presidente dell’Associazione Mauro Bruna.

Il Castello della Rovere di Vinovo

Sono di alto valore i musicisti che si esibiranno nella rassegna: il primo concerto del “Trio Tharross” sarà giovedì 28 settembre.

Il Castello in Musica ospiterà poi il “Quartetto Les viole du Roi (Le viole del Re) ensemble” costituito da quattro viole da gamba, giovedì 5 ottobre. Sarà quindi la volta del duo Fisarmonica, Clarinetto e due ballerini (Tangheri) in “Tango… Storia ed essenza di un ballo!” giovedì 12 ottobre.

Per il quarto concerto di giovedì 19 ottobre si esibirà su grande richiesta del pubblico il pianista Leonardo Locatelli in “Suonando alla Luna”: sarà un recital pianistico, un viaggio musicale attraverso le suggestioni che questo corpo celeste ha ispirato ai musicisti di tutte le epoche.

Per finire, giovedì 26 ottobre si esibirà il quartetto d’archi “Delle Notti”, giovani diplomati del conservatorio Giuseppe Verdi di Torino. Il nome del quartetto si ispira al pittore seicentesco olandese Gerard van Honthorst, detto anche Gherardo delle Notti per le sue capacità straordinarie nell’uso della pittura “a lume di notte”.

I concerti inizieranno alle ore 21; abbonamento alle 5 serate euro 50; ingresso 12 euro, ridotto per i minori di 18 anni 8 euro. Info: 338.2313951.

redazione

Next Post

Da “Città invisibili” alla rassegna Artigianato Pinerolo

Gio Set 7 , 2023
Torna la rassegna Artigianato Pinerolo, patrocinata dalla Città metropolitana di Torino L’inaugurazione per la rassegna Artigianato Pinerolo si terrà l’8 settembre a partire dalle ore 17. Sarà anche un’occasione per onorare uno degli ideatori dell’evento: Ezio Giaj. Il tema conduttore per quest’anno è “Le città invisibili”, una scelta che si […]
Artigianato Pinerolo

potrebbe interessarti