Vigone. A San Nicola due giorni di Rassegna Zootecnica

VIGONE – Si è aperta ieri, domenica 14 settembre, la quinta Rassegna Zootecnica organizzata dall’AMAV (Associazione Manifestazioni Agricole Vigone) in occasione della festa patronale di San Nicola: la rassegna, che si teneva di norma il lunedì, è stata infatti estesa anche alla domenica precedente per un doppio appuntamento.

La manifestazione, che si svolge in piazza Vittorio Veneto (ex Foro Boario) e in piazza Cardinal Boetto, iniziata domenica 14 settembre con l’allestimento dei banchetti dei produttori, l’esposizione di capi di bestiame di razza piemontese e frisona iscritti al libro genealogico e di altre specie di animali presenti sul territorio, la presenza delle pagode commerciali e delle attrezzature agricole legate strettamente alla zootecnia ha riaperto questa mattina, lunedì 15 settembre, e proseguirà con il conclusivo Pranzo della Fiera al Museo del Cavallo a cura del catering “La cucina piemontese”. Alle 15.30 infine si terrà la premiazione degli espositori della Rassegna ed alle 16.30 si chiuderà anche la Stima al Maialino e allo Storione con pesatura e assegnazione dei premi.

La tradizione della fiera agricola risale addietro negli anni, quando in occasione dei festeggiamenti patronali per San Nicola l’esposizione e la vendita di vacche nella cosiddetta Piazza delle Bestie richiamava molti visitatori, mentre nella piazza del Municipio era allestito il ballo a palchetto.

redazione

Next Post

Incendio a Carmagnola

Lun Set 15 , 2014
Pin it https://www.lapancalera.it/news/vigone-san-nicola-giorni-rassegna-zootecnica/#SW5jZW5kaW8tQ2F CARMAGNOLA – E’ scoppiato questa mattina intorno alle 8.30 un incendio nel centro della città: fiamme e molto fumo sono scaturite dal tetto di un condominio di viale Barbaroux all’angolo con corso Roma. Sono intervenute diverse squadre dei Vigili del Fuoco e l’ambulanza del 118; i pompieri a […]
Incendio-Carmagnola-Pancalera

potrebbe interessarti