Torna la Festa delle Famiglie a Moretta

Torna domenica 25 maggio la nuova edizione della festa delle famiglie, con l’Apericamminando. Ritrovo al Santuario in tarda mattinata e partenza alle 12 con percorso di 3 tappe da totali 4,5 chilometri nel centro cittadino. Prima tappa, dopo un solo chilometro a piedi, per un aperitivo salato, poi altri 1500 metri di percorso per gustarsi affettati misti, formaggi e verdure, infine un ultimo chilometro e mezzo per terminare nel giardino del Santuario con un buon piatto di pasta. 

Per i più piccoli non bisogna dimenticare il Toys Swap Party, già sperimentato con successo lo scorso anno, ossia la possibilità tra le 11 e le 12 del mattino di portare ciascuno fino a 5 giochi funzionanti, che si potranno scambiare nel pomeriggio con altri giochi. A fronte di ogni gioco portato si riceverà un gettone, che si potrà spendere gratuitamente nel pomeriggio per scegliere uno dei giochi esposti sulla bancarella allestita nella mattinata. 

Sempre nel pomeriggio alle 16,30 merenda golosa per tutti i partecipanti. Chi lo desidera per la merenda può portare qualcosa di dolce, salato o frutta da condividere. 

Prenotazione entro il 19 maggio, posti limitati, costo iscrizione di 5 euro (gratuito fino a 6 anni compiuti) presso la cartoleria L’Angolo di Enrica Paganotto via Torino 36, oppure via Whatsapp al 347.6095441 Marta o 339.3278137 Vince, pagando con Satispay. 

La manifestazione si svolgerà anche in caso di maltempo interamente al giardino del Santuario. L’organizzazione della giornata è curata dall’associazione Famiglie Insieme con il patrocinio del comune di Moretta.

Elio Cogno

Next Post

Cassa integrazione ex Ilva, il PD chiede convocazione tavolo di crisi

Ven Mag 16 , 2025
Dopo la notizia che Acciaierie d’Italia attiverà nuova cassa integrazione per 45 degli oltre 80 dipendenti dell’ex Ilva di Racconigi, il Partito Democratico della Provincia di Cuneo ha espresso «grande preoccupazione». «Non possiamo accettare che ancora una volta siano i lavoratori a pagare le conseguenze di scelte sbagliate, incertezze strategiche […]
proteste ex ilva

potrebbe interessarti