Prelievo Fidas, il sangue è vita anche in estate

FIDAS Pancalieri, prossimo prelievo sabato 14 e domenica 15 luglio

Fidas. Inizia l’estate e comincia anche il periodo in cui le donazioni di sangue registrano un calo, per tanti motivi e non ultimo la sospensione delle donazioni per i donatori che hanno soggiornato nelle provincie colpite dalla presenza della zanzara responsabile del “Nile West Virus”.

La necessità di sangue ed emocomponenti non diminuisce in estate anzi, in particolari situazioni se ne osserva anche un incremento. Per questo motivo, avvisano dalla FIDAS di Pancalieri, è importante che tutti i donatori periodici si accostino regolarmente alla donazione  in estate e, per i nuovi donatori, questo è un ottimo periodo per scegliere di cominciare.

Il gruppo comunale FIDAS ADSP di Pancalieri invita tutti i donatori periodici e i nuovi donatori che si vogliono avvicinare, per la prima volta a questo prezioso dono, al prossimo prelievo presso la sede di via Vittorio Veneto 3, sabato 14 e domenica 15 luglio dalle 8 alle 11.

A tutti gli studenti potrà essere rilasciata la certificazione utile per i crediti scolastici.

Per informazioni e prenotazioni: pancalieri@fidasadsp.it.

redazione

Next Post

Faule, c'è la carta d'identità elettronica

Sab Lug 7 , 2018
Anche a Faule a partire dal mese di agosto entra in vigore la nuova carta d’identità che andrà a sostituire l’attuale documento cartaceo L’Amministrazione comunale di Faule ha comunicato le disposizioni che introdurranno l’obbligo della Carta d’Identità Elettronica: infatti, a partire dal mese di agosto,  entrerà in vigore la nuova […]
Faule-Stemma-la-pancalera