Saluzzo. Oltre 200 bambini a scuola per conoscere la biodiversità

SALUZZO – In occasione della Settimana della Scienza organizzata dal comune di Saluzzo, 229 bambini hanno aderito alle proposte di educazione ambientale del Parco del Po Cuneese.

Dieci le classi coinvolte fra tre scuole di Saluzzo: la Musso, la Dalla Chiesa e la Costa. Il difficile concetto della biodiversità è stato spiegato ai bambini in termini semplici, mediante un’esperienza sperimentale curata dagli operatori di Vesulus, dove gli studenti hanno potuto partecipare attivamente grazie alla manualità dell’esperienza ed alla possibilità di personale intervento.

 

redazione

Next Post

Carmagnola. Salvini ai Bastioni, i carmagnolesi affollano il salone

Lun Mar 23 , 2015
  Pin it https://www.lapancalera.it/news/saluzzo-oltre-200-bambini-a-scuola-per-conoscere-la-biodiversita/#Q29udmVnbm8tU2F CARMAGNOLA – Salone gremito agli Antichi Bastioni per la Festa della Lega Nord: serata attesa quella di venerdì scorso, 20 marzo, per l’arrivo di Matteo Salvini, segretario federale della Lega, ma la festa è proseguita anche i due giorni successivi. Pin it https://www.lapancalera.it/news/saluzzo-oltre-200-bambini-a-scuola-per-conoscere-la-biodiversita/#U2FsdmluaS1sYS1 «Tanti ragazzi e […]
Salvini-la-Pancalera

potrebbe interessarti