Pro Natura guida le visite all’Oasi di Ceretto

Visite guidate all’Oasi di Ceretto domenica 22 settembre, con l’accompagnamento degli esperti di Pro Natura Carmagnola

Nuova occasione per visitare l’Oasi di Ceretto con Pro Natura Carmagnola.
Domenica 22 settembre si terrà infatti la seconda edizione di “Ceretto porte aperte”, indicativamente dalle ore 14 alle 18.
Volontari di Pro Natura accompagneranno a gruppi i partecipanti lungo il sentiero naturalistico per conoscere i vari ambienti ricreati dopo complessi lavori di riqualificazione. Si visiterà la lanca, il bosco ripariale, il bosco planiziale, le zone delle acque basse attorno al grande lago.
La visita sarà abbinata a proiezioni presso il Centro Visitatori dell’Oasi.
Le visite all’Oasi di Ceretto sono state molto apprezzate anche dalle scolaresche; nella primavera passata sono stati circa 600 gli alunni che sono stati nell’area naturalistica.

redazione

Next Post

Scienza e sport ad Experimenta al Salone Espositivo di Carmagnola

Mer Set 18 , 2019
La mostra itinerante di Experimenta “Mi muovo… dunque sono!” è allestita nel Salone Espositivo dell’area fieristica di piazza Italia fino al 31 ottobre Pin it https://www.lapancalera.it/news/pro-natura-guida-le-visite-alloasi-ceretto/#RXhwZXJpbWVudGE La mostra itinerante di Experimenta: “Mi muovo… dunque sono” è arrivata a Carmagnola. E’ visitabile fino al 31 ottobre nel Salone Espositivo dell’area fieristica […]
Experimenta-la-pancalera

potrebbe interessarti