La Fondazione Camillo Cavour, con il patrocinio della Città di Santena e in collaborazione con l’Associazione Santena E20 e l’Agenzia Gian Eventi, propone una domenica dedicata a tutta la famiglia per festeggiare l’arrivo della primavera.
Domenica 30 marzo, con “Primavera al Castello” il suggestivo Parco Cavour accoglierà i visitatori con una varietà di eventi e attività pensate per grandi e piccoli. Fin dal mattino, sarà possibile passeggiare tra le numerose bancarelle di circa 150 espositori provenienti da tutto il Piemonte, suddivise in aree tematiche: dal vivaismo e giardinaggio agli operatori olistici, dagli artigiani ai produttori a chilometro zero, fino a una deliziosa zona street food.
Tra le attività in programma spiccano le visite guidate “Aria di Primavera”, che uniscono natura e storia in un percorso di due ore, e il “Forest Bathing”, passeggiate rilassanti per scoprire i benefici psicofisici degli alberi. Per i più curiosi, l’esperienza “Amico Albero” permette di conoscere da vicino gli “abitanti” del Parco, mentre “Ascolta le tue mani” offre un viaggio sensoriale alla scoperta di sé stessi attraverso i fiori.
Non mancheranno iniziative originali come “Dolci Baci”, dove le api e i loro tesori saranno protagonisti, e il laboratorio “Terrarium”, che permetterà ai partecipanti di creare il proprio microcosmo vegetale in un’atmosfera rilassante.
Per i più piccoli, la giornata sarà allietata da animazione, truccabimbi, giochi organizzati dalla Croce Rossa Italiana e divertenti gonfiabili. Inoltre, il Castello Cavour sarà aperto per visite e le Scuderie offriranno laboratori dedicati sia agli adulti che ai bambini.
Per informazioni e prenotazioni: Castello Cavour di Santena – telefono 011.597373.