Premiati cinque studenti dell’Istituto Salesiano di Lombriasco

LOMBRIASCO – Teresa Furlan, Simone Venturino, Mattia Pederzani, Francesca Lombardo, Nicolas Melifiori: i cinque alunni sono stati premiati dalla BCC di Casalgrasso e Sant’Albano Stura e dalla Scuola Agraria Salesiana di Lombriasco, sabato 13 giugno in occasione della festa di fine anno, che quest’anno accompagna il bicentenario dalla nascita di Don Bosco.

Gli studenti si sono particolarmente distinti per merito scolastico e impegno profuso durante l’anno, oltre che per una spiccata dote di sensibilità e carisma. A premiarli l’amministratore della Banca Avv. Francesco Gambino: «Questa iniziativa conferma, ancora una volta, la collaborazione tra la nostra BCC e le scuole del territorio. Abbiamo rinnovato il nostro impegno in ricordo del nostro ex presidente Antonio Donetto e il nostro ex amministratore Giancarlo Vallauri entrambi alunni dell’Istituto Salesiano». Le Borse di studio, stanziate dalla BCC, sono state consegnate da Don Tarasco, direttore della scuola Salesiana, con la finalità di trasmettere ai ragazzi l’importanza dello studio. «Oltre all’impegno nello studio, abbiamo voluto premiare chi è in possesso di una particolare dote di sensibilità – riferisce Don Tarasco – la sensibilità è un dono, un dono raro; le persone che la possiedono sono portatrici di un bene prezioso che non si acquisisce con lo studio, anche se lo si può affinare con l’esperienza».

redazione

Next Post

Bra. Concerto con i Senza Disketto

Gio Giu 18 , 2015
BRA – Appuntamento con la solidarietà e la musica sabato 20 giugno, alle 21 all’auditorium della fondazione Cassa di Risparmio di Bra in via Principi di Piemonte con il concerto dei Senza Disketto che animerà una serata di beneficenza a favore dell’associazione Granello di Senape Onlus. Il gruppo musicale, che […]
eventi_200_200

potrebbe interessarti