Piemonte, nuovo sistema allerta meteo

La Protezione Civile metropolitana incontra i Sindaci nell’Auditorium di corso Inghilterra per spiegare il nuovo sistema di allerta meteo

Nel mese di dicembre entrerà in funzione un nuovo sistema di allertamento meteorologico per le criticità di Protezione civile.

Il funzionamento del nuovo sistema viene illustrato questa mattina: saranno i tecnici del Servizio di protezione civile della Città metropolitana di Torino a spiegare il nuovo meccanismo ai sindaci del territorio. Presente, all’auditorium di corso Inghilterra a Torino, il vicesindaco metropolitano Marco Marocco,  la dirigente del Servizio civile della Regione Piemonte Sandra Beltramo, Arpa Piemonte, rappresentanti del Servizio di protezione civile della Città metropolitana di Torino.

La Giornata rappresenta un evento simbolico per mettere in evidenza l’importanza della collaborazione che, su questi temi, si realizza tra cittadini e istituzioni.

redazione

Next Post

A Santena sito per atterraggio notturno dell'elisoccorso

Gio Nov 8 , 2018
L’inaugurazione dell’area adibita all’atterraggio notturno dell’elisoccorso sarà il 16 novembre Venerdì 16 novembre dalle 18, presso il Campo Sportivo di via Tetti Agostino, sarà inaugurato il campo di atterraggio notturno dell’elisoccorso. Dopo l’intervento delle autorità locali e regionali, alle 18,20 è prevista una simulazione a cura dei volontari della Croce […]