A Santena sito per atterraggio notturno dell’elisoccorso

L’inaugurazione dell’area adibita all’atterraggio notturno dell’elisoccorso sarà il 16 novembre

Venerdì 16 novembre dalle 18, presso il Campo Sportivo di via Tetti Agostino, sarà inaugurato il campo di atterraggio notturno dell’elisoccorso.

Dopo l’intervento delle autorità locali e regionali, alle 18,20 è prevista una simulazione a cura dei volontari della Croce Rossa, Comitato di Santena e alle 19 l’arrivo e l’atterraggio dell’elisoccorso.
«Con questo progetto anche il Comune di Santena entra a far parte della rete della Regione Piemonte – annuncia il primo cittadino santenese Ugo Baldi – Con un sito attrezzato, dove in caso di emergenza, l’elicottero possa atterrare di notte. II fatto che Santena diventi zona di atterraggio è una bella notizia. Questo è un punto strategico sia per raggiungere velocemente Molinette e Cto, che i Comuni della cintura sud di Torino. Anche se per ora sarà attiva solo nelle ore notturne, significa comunque coprire il territorio di Torino Sud dalla sera alle prime ore del mattino».

redazione

Next Post

Gita ad Aosta con la Pro Pancalieri

Gio Nov 8 , 2018
Meta della Pro Pancalieri è il famoso mercatino di Natale “Marché Vert Noël” Pin it https://www.lapancalera.it/news/santena-sito-atterraggio-notturno-dellelisoccorso/#bmV2ZS1kZWNvcmF La Pro Pancalieri organizza, per domenica 9 dicembre, una gita ad Aosta con visita alla città antica e al famoso mercatino di Natale “Marché Vert Noël”, allestito nell’area del Teatro Romano dal 24 novembre […]
neve-decorativa-la-pancalera