None. Il veterinario a scuola: lezioni di zooantropologia alle elementari

NONE – 130 bambini delle scuole elementari di None hanno partecipato alla quarta edizione del Progetto Panini “A scuola con VetDinosauro” realizzato in collaborazione con l’ANMVI (Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani).

Quest’anno è stato realizzato un progetto di zooantropologia didattica per educare i bambini alla conoscenza ed al rispetto degli animali domestici, servendosi anche del supporto didattico offerto dall’album di figurine Panini “Dinosauri come me!”, dove tema centrale è l’evoluzione. Sono state coinvolte a febbraio la Scuola Elementare Don P. Albera e a marzo la Scuola Elementare G. Rodari.

Le lezioni sono state effettuate in classe dal medico veterinario Daniela Candutti, in presenza e collaborazione con gli insegnanti. «Già l’anno scorso ho avuto la fortuna di svolgere il Progetto Panini nella Scuola Elementare Don Albera – ha affermato la dottoressa Candutti – e quest’anno sono riuscita a coinvolgere un’altra scuola Elementare di None, che si è aggiunta a Progetto iniziato».

 

redazione

Next Post

Vinovo. Mostra di foto d'epoca

Lun Mar 23 , 2015
Pin it https://www.lapancalera.it/news/none-il-veterinario-a-scuola-lezioni-di-zooantropologia-alle-elementari/#TW9zdHJhLWZvdG8 VINOVO – L’associazione Aeronautica Nucleo Vinovo propone per mercoledì 25 marzo una conferenza con foto d’epoca e proiezioni, in bianco e nero, che ripercorrono gli anni dall’inizio del Novecento ai primi anni Cinquanta. I soggetti sono soprattutto famiglie di Vinovo riprese in foto in gran parte inedite […]

potrebbe interessarti