Mostra d’arte a Cuneo

CUNEO

L’associazione Art en ciel, attiva da diversi anni nella promozione dell’arte (assolutamente no profit), continua assiduamente a costruire iniziative originali che coinvolgono un sempre più numeroso gruppo di artisti. L’arte dentro la città- la città dentro l’arte è il titolo di una mostra-concorso che si terrà a Palazzo Samone (in via Amedeo Rossi 4) dal 9 al 31 luglio, a cui si è scelto di non dare un tema specifico per poter lasciare ai partecipanti totale libertà espressiva.

La Presidentessa dell’Associazione, Fernanda Prudenzano afferma: «L’iniziativa proposta in questa occasione è un tributo all’arte in generale, alla Città di Cuneo, che fin dall’inizio ha creduto in noi, dandoci la possibilità di realizzare i nostri progetti nelle prestigiose sale di Palazzo Samone dando così grande visibilità agli eventi, ma anche a ogni città omaggiata dalla creatività di artisti che con le loro opere l’hanno impreziosita. Un sentito ringraziamento va al grande, e inaspettato, numero di artisti che hanno dimostrato, con la loro adesione, stima e apprezzamento per il nostro impegno e per il nostro progetto.»
L’inaugurazione dell’evento è previsto per sabato 9 luglio alle ore 18.
La mostra, patrocinata dal Comune di Cuneo, proseguirà fino al 21 luglio in una prima versione con tutte le opere in concorso, dal mercoledì alla domenica con orario di apertura dalle ore 16 alle ore 19,30.
Dopo l’esame della giuria di esperti (la cui composizione verrà resa nota a giudizio avvenuto), il 17 luglio alle ore 18, sempre a Palazzo Samone, verranno decretati vincitori e assegnati i premi Pittura e tecniche miste, Acquerello e pittura su carta, Fotografia. Successivamente, fino al 31 luglio, l’esposizione proseguirà quindi con le sole mostre personali degli artisti vincitori.

I giorni e gli orari di apertura della mostra, rimarranno gli stessi per tutto il periodo.
Per ulteriori informazioni: 327 1334985 – www.artenciel.it

redazione

Next Post

SCIOPERO NAZIONALE RACCOLTA RIFIUTI

Gio Lug 7 , 2016
CHIERI Si informano tutti gli utenti del Consorzio Chierese per i Servizi che, vista la proclamazione di una iniziativa di sciopero nazionale, per tutti i lavoratori pubblici e privati, i giorni 11 e 12 Luglio 2016, salvo revoche, si garantiranno esclusivamente i servizi minimi essenziali previsti dalla legge 146/90, tra i quali raccolta […]

potrebbe interessarti