SAVIGLIANO – Sono stati intercettati nella notte del 19 maggio tra Cavallermaggiore e Racconigi i ladri di rame: avevano appena asportato dalla sede Enel di Savigliano circa 500 chili di cavi di rame che era stato caricato a bordo di un Fiat Fiorino e di una Mitsubishi Space Wagon.
I Carabinieri della Radiomobile nel corso di un servizio perlustrativo sul territorio hanno intercettato i due veicoli in fuga insieme ad una Fiat Stilo che è stata subito bloccata. Gli altri due mezzi, inseguiti, sono stati ritrovati abbandonati con tutta le refurtiva dai complici che si sono dileguati a Racconigi e Carmagnola.
Il Gip ha convalidato l’arresto dei due fratelli di un campo nomadi di Torino bloccati dalla Radiomobile per concorso in furto di rame; le altre due persone (una risulta ferita) sono in corso di identificazione.
Nelle macchine, oltre alla refurtiva che è stata restituita all’Enel, sono stati ritrovati tagliacavi ed una pistola giocattolo. In seguito è risultato che il Fiorino e la Mitsubishi erano state rubate a Sommariva del Bosco e Torino.