Giaveno. Latini e greci possono ancora insegnare: conferenze in biblioteca

 

GIAVENO – Il Club di Cultura Classica onlus, in collaborazione con la Città di Giaveno, propone alle ore 21 nella biblioteca comunale (via F. Marchini 4) un ciclo di incontri da un’ora ciascuno alla ri-scoperta del mondo antico e della cultura classica.

Si comincia venerdì 20 febbraio con il tema “Ma è davvero impossibile essere felici? Alcune possibili risposte dagli antichi e dai moderni” con il professore Mario Bertelli.

Venerdì 27 febbraio la professoressa Maria Antonia Carbone prenderà in esame la vita e le opere di Lucio Anneo Seneca, scrittore più che mai attuale per le sue riflessioni sulla vita, la morte, l’uomo, e il rapporto tra intellettuale e potere politico.

Il 6 marzo infine si analizzeranno il latino e il greco nel linguaggio di oggi con la professoressa Cinzia Manfredi: “Lingue morte… o cervelli in letargo?”

 

 

 

redazione

Next Post

Expo 2015: colloqui per la copertura di 5 mila posti di lavoro

Gio Feb 12 , 2015
Pin it https://www.lapancalera.it/news/giaveno-latini-greci-possono-insegnare-conferenze-in-biblioteca/#U1RFRkFOTy1TQ0F ManpowerGroup, Official HR Premium Partner di Expo Milano 2015, si sta occupando della ricerca figure professionali per l’Esposizione Universale, in particolare di oltre 5.000 per i Padiglioni partecipanti. ManpowerGroup sta svolgendo la selezione e il reclutamento secondo un criterio di trasparenza ed equità: attraverso il portale www.manpowergroup4expo.it […]
STEFANO-SCABBIO-manpower-la-pancalera

potrebbe interessarti