Finanziamento della Regione per il Distretto del Commercio di Carmagnola

Il Distretto del Commercio di Carmagnola è stato ammesso in graduatoria per ottenere il contributo della Regione Piemonte. Il Comune si è classificato al quindicesimo posto, ottenendo un finanziamento di 19.715,20 euro. L’importo, spiega l’Amministrazione cittadina, sarà utilizzato per la fase di avvio dell’attività progettuale, valutata con Ascom, del Distretto.

Le domande presentate in Regione erano 76 complessivamente, solo 25 sono state finanziate.

Commenta l’Assessore alle Attività Produttive, Gian Luigi Surra: «Con quest’ultimo bando sono in tutto tre i bandi presentati dall’Assessorato in questo mandato. Sono lieto che tutti abbiano avuto accoglimento positivo con il finanziamento della Regione. Il finanziamento del Distretto del Commercio rappresenta una opportunità di ripartenza per le attività di questo settore, che sono state seriamente penalizzate dalla pandemia.

In collaborazione con Ascom verrà realizzato un progetto finalizzato a creare opportunità di sviluppo e promozione del commercio carmagnolese, che rappresenta una realtà importante della nostra Città».

redazione

Next Post

Il festival Occit'amo si sposta in valle Maira, da domani diversi appuntamenti

Mer Lug 21 , 2021
Da giovedì 22 a domenica 25 luglio appuntamento in valle Maira con il festival Occit’amo. Nel terzo fine settimana della rassegna sono in calendario 8 eventi, tra i quali spiccano “Sus la rota de Briga”, un concerto narrazione sulla ghironda (sabato 24 luglio a Cartignano, ore 21,30), le passeggiate musicali […]

potrebbe interessarti